23 Dicembre 2025

RC dello sciatore: CAES ti protegge anche sulla neve!

La pausa invernale per le vacanze di Natale si avvicina e per gli appassionati dello scii o dello snowboard questo significa poter passare le giornate praticando il proprio sport preferito.

È importante ricordare però che dal primo gennaio 2022 sciatori e snowboardisti sono obbligati per legge ad avere una polizza di Responsabilità Civile verso Terzi (Rct) per i danni causati ad altre persone. In assenza di assicurazione rischiano infatti sanzioni da 100 a 150 euro e il ritiro dello skipass. I gestori delle aree sciistiche spesso propongono una copertura temporanea al momento dell’acquisto dello skipass, ma è possibile optare per una soluzione più completa.

Si può scegliere infatti una copertura che tuteli tutta la famiglia anche nelle sue attività quotidiane. La polizza Famiglia – Tutela Multirischi per l’Abitazione di CAES include infatti la garanzia RCT che è valida anche per la pratica dello sci e dello snowboard a livello non professionale, ma assicura assicura anche i componenti del nucleo familiare e gli animali domestici per gli incidenti provocati nei confronti di terzi sia a persone (danni fisici, lesioni o infortuni), sia a cose (guasti o distruzione di beni altrui).

Si tratta inoltre di una copertura annuale che si articola in altre due sezioni oltre alla già citata di Responsabilità Civile verso Terzi: l’Assistenza con l’invio di professionisti (idraulico, elettricista, fabbro) in caso di emergenze domestiche e la Tutela legale per l’assistenza stragiudiziale e giudiziale nei casi legati a un sinistro coperto dalla RCT.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo link.

Condividi