18 Febbraio 2026
“Di quante persone abbiamo bisogno (per cambiare il mondo)”: Ti aspettiamo a Fa’ la cosa giusta! 2026 a Milano
Riaprono le porte di Fa’ la cosa giusta! 2026 Milano, la fiera per far conoscere e diffondere le buone pratiche di consumo e produzione dal mondo dell’economia solidale e delle aziende responsabili che si terrà dal 13 al 15 marzo presso Fiera Milano Rho. Anche quest’anno come CAES non potevamo mancare sia con il supporto all'evento che con il nostro stand (F17-F19 nel padiglione 16).
Sarà una bella occasione per incontrare di persona i nostri consulenti, pronti a rispondere a qualsiasi dubbio o curiosità sul mondo dell’assicurazione etica.
Fa’ la cosa giusta! è infatti un’occasione di relazione, incontro e scoperta tra tutti coloro che si riconoscono essere consumatori consapevoli e curiosi. Nei suoi 30mila metri quadrati di area espositiva è infatti possibile confrontarsi con più di 500 espositori nelle aree tematiche dedicate all’abitare sostenibile, al cibo e alla sana alimentazione, alla cultura e alla partecipazione attiva, alla cosmesi naturale e biologica, alla moda etica, ai prodotti e servizi per famiglie e bambini. Tutte realtà innovative e sostenibili, selezionate con cura per illuminare la possibilità di cambiamento.
Nata grazie a un'idea di Terre di mezzo editore, la fiera è arrivata alla sua 22esima edizione che è stata organizzata seguendo un filo rosso, una frase di ispirazione, ovvero “Di quante persone abbiamo bisogno (per cambiare il mondo)”.
Ogni anno, inoltre, l'iniziativa si accompagna a un ricco programma culturale fatto di centinaia di approfondimenti e attività a cura di esperti e associazioni, per raccontarvi la sostenibilità a 360 gradi. Tutto quello che serve sapere per cambiare stile di vita -dall’economia circolare al turismo lento, passando per la lotta allo spreco- lo si può imparare a Fa’ la cosa giusta! Gli eventi in programma tra incontri, laboratori e mostre, sono infatti centinaia e grazie alla nuova sezione del sito “La mia agenda”, è possibile salvare i propri appuntamenti preferiti per non dimenticarli.
Ma non finisce qui, Fa’ la cosa giusta! è anche una fiera a misura di famiglia dove i bambini sono benvenuti. È presente, infatti, una nursery e numerosi spazi per attività ludiche, laboratori e letture animate. Sono tantissimi infine i volontari disponibili ad accogliervi e a darvi assistenza nei tre giorni di esposizione.
Come nell’edizione 2025, la fiera è gratuita ma occorre registrarsi a questo link. Ti aspettiamo a Fa’ la cosa giusta!
