È estesa fino al 31 dicembre 2020 la copertura per i volontari contro il rischio da contagio Covid-19. La copertura riguarda tutte le persone che svolgono attività di volontariato e/o attività volontarie di supporto legate all’emergenza Coronavirus, come chi si occupa di distribuzione e trasporto di merci e persone (le consegne a domicilio effettuate dai volontari delle Botteghe del Mondo e dei Gruppi di Acquisto solidale, per esempio) o il trasporto di anziani e di persone con disabilità che necessitano cure.

La copertura si può attivare gratuitamente sul prodotto Tutela Multirischi per il Volontariato , il pacchetto di garanzie che risponde agli obblighi assicurativi previsti dal Codice del Terzo settore (Dl 117/2017) e che rientra nel Progetto Eticapro.

La tutela prevede il riconoscimento di un capitale per il caso di morte dovuto al contagio da Covid-19 con un limite di 25.000 euro; un’indennità giornaliera per il ricovero ospedaliero conseguente al contagio da Covid-19 in base all’importo di diaria indicato nella polizza.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito www.assimoco.it o sul sito www.consorziocaes.org