Dall’alto dei campanili si vede meglio e più lontano, e la direzione indicata dalla loro ombra può rivelare nuovi, inaspettati, e più convenienti orizzonti.

“Campanili Verdi” è il nome di un progetto che si propone di mettere in relazione istituzioni ecclesiali ecologicamente responsabili ed attente al valore etico delle proprie scelte economiche, con l’offerta di aziende, artigiani e professionisti per i quali la sensibilità ambientale è un elemento qualificante delle rispettive attività.

Luogo di incontro, è una piattaforma on-line che facilita l’incontro fra domanda e offerta di servizi ecologicamente ed eticamente orientati, in cui è presente anche il nostro Consorzio assicurativo, segnalato nella sezione delle eco-aziende.

Il sito di Campanili Verdi non si limita a dare visibilità ad aziende e realtà artigianali virtuose, ma propone un vero e proprio percorso di crescita della propria responsabilità ambientale ed è pensato per fornire un servizio di supporto, sensibilizzazione e consulenza ecologica delle varie realtà ecclesiali.

Troviamo infatti una guida contenente semplici azioni concrete per svolgere in maniera sostenibile diverse attività, oppure un elenco di buone pratiche in campo ambientale.

CUSTODI E GIARDINIERI è invece un archivio di documenti di matrice religiosa e laica su cui poter fondare il proprio contributo personale e professionale per la salvaguardia del Creato.

Insomma un portale di idee e soluzioni per una Chiesa ecologica e non solo!