A Villa Erba, sul Lago di Como, nel fine settimana dal 7 all’8 maggio si terrà “Now Festival del Futuro Sostenibile”, un evento dedicato a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che oggi agiscono pensando a un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società.

Terra, Cibo, Economia, Sicurezza, Energia, Relazioni, Saperi, Luoghi, saranno le otto parole attorno a cui ruoterà questo primo Festival intitolato al Futuro, promosso da L’isola che c’è – rete comasca di economia solidale.

Gli organizzatori stanno mettendo a punto il programma di questa kermesse fatta di incontri, convegni, concerti, workshop e laboratori con la presenza di 200 espositori. Un’occasione di confronto tra culture e storie diverse accomunate da uno sguardo attento al futuro

CAES sarà tra i partner tecnici di questo progetto che nasce dalla volontà di far incontrare realtà e culture – magari tra loro assai distanti – che hanno intrapreso per necessità, convenienza o adesione ideale, scelte sostenibili, dalla grande azienda che ha voluto convertire parte della propria produzione alle fondazioni e istituzioni, fino alle associazioni e ai piccoli produttori.  

Il format prevederà anche, in una sorta di ring, incontri/scontri a coppie tra figure di spicco del panorama culturale nazionale perché si confrontino sugli argomenti evidenziati dalle parole del festival in cerca se non di soluzioni almeno di terreni di confronto comuni.

Altre informazioni su Now Festival su Nowfestival.it, mentre il programma completo sarà comunicato ufficialmente nel mese di aprile.