Il Consorzio Assicurativo Etico Solidale supporta e sostiene “Meet the Makers“, tre giorni di incontri a Venezia organizzati da Maker Mile, progetto nato per puntare l’attenzione sui mestieri che contribuiscono a definire l’identità della laguna.

“Di cosa è fatta una città? Venezia è fatta di acqua e mattoni ma anche dei suoi makers”, scrivono gli organizzatori. “Maker Mile è un progetto nato per far emergere la ricca e preziosa rete di artigianato di questa città, le tecniche e i saperi ancestrali. Ma non solo. Il nostro scopo è anche quello di scoprire nuove prospettive attraverso collaborazioni e connessioni inaspettate”, aggiungono.

Negli spazi della Fondazione V-A-C tra novembre e dicembre si terranno due eventi -il primo è già stato organizzato l’8 ottobre- per parlare di attività artigianali e saperi della tradizione in relazione con le attuali realtà legate al design, branding e digitalizzazione.

Il 13 novembre e il 17 dicembre Meett the Makers invita i visitatori a calarsi in una dimensione specificamente veneziana, a cogliere l’identità dei saperi che definiscono la laguna e il suo sapere manuale. Obiettivo degli incontri, assicurati da CAES, è fare conoscere e promuovere gli artigiani locali oggi colpiti dall’acqua alta e dalla crisi determinata dalla pandemia di Covid-19.