Infortuni per l’economia solidale; tutela multirischi per il volontariato; responsabilità civile per l’economia solidale. Sono i tre prodotti assicurativi per le persone giuridiche del consorzio CAES nell’ambito del progetto assicurativo Eticapro, dedicato al Terzo settore (istituzioni non profit) e al consumo critico.

Per presentare questi tre prodotti e le loro specifiche caratteristiche, CAES ha realizzato altrettanti brevi video promozionali.

La polizza infortuni per l’economia solidale è finalizzata a tutelare i dipendenti delle organizzazioni dell’economia solidale e tutte le persone che collaborano dal verificarsi di un infortunio durante lo svolgimento della loro attività lavorativa. La tutela può essere estesa ad una copertura 24h su 24.

La polizza multirischi per il volontariato è finalizzata a proteggere gli operatori volontari degli enti del Terzo settore dai rischi che possono presentarsi durante l’attività di volontariato. Si tratta di un requisito obbligatorio previsto dal Codice del Terzo Settore (D. Lgs.117/17) e prevede le tutele Responsabilità civile verso terzi, infortuni e malattia.

Infine la polizza RC per l’economia solidale. Per proteggere l’associazione e tutti coloro che svolgono attività presso di essa (dipendenti, collaboratori, soci, volontari, utenti, ecc.) da eventuali danni provocati verso terzi. La copertura è modulabile, rispetto a massimali ed eventuali estensioni di garanzia.