C’è un (buon) motivo in più per scegliere Eticar, l’assicurazione auto dedicata al consumo critico. A partire dal 1° aprile, infatti, per i soli clienti Eticar è previsto uno sconto del 15% che verrà applicata sulle nuove polizze RC auto a tutti i titolari di un abbonamento annuale ai mezzi pubblici (attivo e in corso di validità).

Scegliere una polizza assicurativa per la propria auto può essere molto complesso: in Italia le categorie tariffarie sull’RC auto sono oltre 110. Con grandi differenze di prezzo in base al territorio di residenza: a Verona non si paga come a Catania. Attraverso Eticar il consorzio assicurativo CAES intende proporre delle polizze che, a livello di prezzo, attenuino le differenze tariffarie sul territorio nazionale con l’obiettivo di ripristinare il principio di mutualità.

 Inoltre a fine anno CAES si impegna a devolvere un contributo al mondo dell’economia solidale in funzione del portafoglio di polizze e del comportamento virtuoso degli assicurati. In altre parole: meno sinistri provocano gli assicurati, maggiore sarà il contributo devoluto alla rete.