Anche quest’anno saremo tra i sostenitori di una delle più importanti iniziative in provincia di Como dedicate all’economia solidale e a forme di produzione, consumo e relazione dall’alto valore etico.

Il 17 e il 18 settembre a Villa Guardia (Como) si svolgerà la 16ma edizione della “Fiera provinciale delle relazioni e delle economie solidali – L’isola che c’è”.

La Fiera è organizzata nel segno della partecipazione: non esiste un ente fiere, ma un’ampia rete di soggetti che vogliono offrirsi e offrire una bella e importante occasione di promozione.

Obiettivo principale del percorso che ha dato vita alla manifestazione è la creazione del Distretto Comasco di Economia Solidale, verso il quale la Fiera rappresenta un momento forte per mostrare in concreto cosa può essere il distretto!

Questa rete comasca di economia solidale dal 2004 ha dato vita a dodici edizioni della Fiera.

Oltre alla parte espositiva, il programma della due giorni comprende dibattiti, spettacoli per bambini, degustazioni e concerti, per approfondire e sperimentare, stare insieme e divertirsi.

La Fiera rappresenta un grande laboratorio di ricerca di azioni, progetti, aspirazioni e idee, e in più offre visibilità alle realtà del terzo settore comasco – volontariato, associazionismo, cooperazione – per le quali rappresenta un riferimento.

Appuntamento quindi il 17 e 18 settembre, anche con Consorzio CAES.

Per info e approfondimenti: http://www.lisolachece.org/progetto/fiera-2016.