Tutte le quietanze di rinnovo RC Auto saranno inviate esclusivamente in formato digitale, tramite email, a partire dalle scadenze assicurative di ottobre 2020. Questa scelta permetterà a CAES di eliminare i costi economici e ambientali di spedizione di circa 700 documenti all’anno (la stima è calcolata sul numero definitivo di pezzi del 2019).

Allo stesso tempo non sarà più inviata la Carta Verde, obbligatoria per l’attraversamento delle frontiere e la circolazione nei Paesi extra Ue. Il documento potrà essere stampato all’occorrenza in corso di annualità qualora l’assicurato lo richieda.

La compagnia Assimoco ha recepito il nuovo formato di Carta Verde, stabilito il 14 giugno 2019 dall’Assemblea Generale del Council of Bureaux e successivamente recepito dall’Ufficio Centrale Italiano (UCI). A partire dal 2 ottobre 2020, il documento sarà emesso in bianco e nero e non più su carta colorata verde. Sarà stampato su un pdf separato, su una facciata e avrà il retro completamente bianco senza l’indicazione delle sedi dei Bureaux.