Ha preso il via la quindicesima edizione della fiera Fa’ la Cosa Giusta! Trento 2019.

Oltre 230 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende. Incontri, approfondimenti e laboratori per bambini. Il tutto unito da un unico filo in cui si intrecciano passione, amore, rispetto per l’ambiente e le persone. Questo e molto altro alla Fiera riempie di colori e profumi i padiglioni di Trento Fiere.

Sorella dell’omonima fiera nazionale di Milano, Fa’ la cosa giusta! Trento (dal 18 al 20 ottobre 2019) è una preziosa occasione per incontrare e conoscere da vicino aziende, progetti e buone prassi amministrative che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un’economia più attenta alle persone e all’ambiente.

Organizza Trentino Arcobaleno, associazione di promozione sociale costituita da persone provenienti da varie espressioni dell’associazionismo trentino e dai gruppi d’acquisto solidale. Trentino Arcobaleno lavora a partire dalla convinzione che costruire una nuova economia, più legata al proprio territorio e attenta all’ambiente e ai lavoratori, non vuol dire inventare qualcosa di nuovo, ma mettere in relazione quanto già esiste, per farlo crescere e permettergli di contaminare un po’ alla volta anche il resto dell’economia. Così il lavoro di Trentino Arcobaleno è diretto verso la costruzione di un Distretto di Economia Solidale, uno spazio economico dove le diverse realtà si sostengono a vicenda creando insieme spazi di mercato finalizzato al benessere di tutti.

Tra i partner tecnici c’è anche CAES: assicuriamo l’evento attraverso una polizza per la Responsabilità Civile ed una Infortuni dei Volontari e, soprattutto, saremo presenti con uno stand congiunto insieme a Banca Etica.