Ora le cooperative hanno un’ulteriore opportunità per tutelare i propri dipendenti e soci. Il Gruppo Assimoco ha deciso di includere nel prodotto Indennità di degenza anche la copertura per il caso di infezione da Covid-19 per le polizze sottoscritte entro il 30 giugno 2020. La nuova polizza assicurativa prevede il riconoscimento di una indennità giornaliere di 50 euro al verificarsi delle seguenti condizioni:

Ricovero e conseguente convalescenza da Covid-19. In questa circostanza, la diaria è garantita per un massimo di 30 giorni per anno senza franchigie né carenze. Le strutture temporaneamente adibite all’assistenza dei contagiati lievi (come alberghi e residence), dove è presente uno staff sanitario 24 ore su 24, sono parificate agli ospedali e alle cliniche. La diaria è prevista, nel limite di 30 giorni per anno, anche per il periodo trascorso all’interno di queste strutture. Viene invece espressamente esclusa la quarantena domiciliare

Ricovero, convalescenza e gessatura derivanti da qualsiasi infortunio e malattia. In questa circostanza, le diarie per il ricovero e la convalescenza vengono garantite complessivamente per un massimo di 120 giorni per anno. La diaria per la gessatura è garantita per un massimo di 90 giorni per anno. Si prevede una franchigia a carico dell’assicurato di 5 giorni per ogni sinistro e sono presenti carenze in caso di malattia (disponibili nel Fascicolo Informativo di prodotto).

Inoltre nel pacchetto di polizza fino al 30 giugno 2020, viene offerto un servizio gratuito, tramite numero verde, di consulenza medica e consulenza psicologica legate alla situazione di criticità provocata dalla diffusione dell’epidemia da Covid-19.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito www.assimoco.it