14 Febbraio 2020

CAES Italia inserito nell’Index Future Respect 2019

Le attività di CAES Italia rispettano il futuro. Per questo, il Consorzio Assicurativo Etico e Solidale è stato inserito da ConsumerLab nell’Index Future Respect 2019, indice delle “migliori pratiche e i casi di successo delle attività non finanziarie realizzate dalle imprese”.

Il riconoscimento giunge a seguito della valutazione di oltre 800 Bilanci di sostenibilità delle aziende elaborata come ogni anno da ConsumerLab. Un esame condotto insieme ai consumatori “appassionati di temi socio-economici” che punta a riconoscere la chiarezza della restituzione e l’efficacia dell’interesse generale al “bene comune” nonché l’attitudine alla “coesione sociale”.

“Il criterio di valutazione -spiega ConsumerLab nelle motivazioni del riconoscimento- si è basato anche sulla capacità del Bilancio di sostenibilità di coinvolgere i consumatori e sensibilizzarli alla cultura della sostenibilità. In definitiva rendendo l’attività amichevole nei loro confronti”.

Il risultato rispecchia il “modo di fare assicurazione” di CAES Italia, espresso in un sistema valoriale in cui le relazioni economiche e sociali mettono l’uomo e l’ambiente al centro del rapporto e non assecondano le logiche di puro profitto. Un’attività di rete orientata tra le esigenze di fare impresa e la finalità sociale. Applicando i concetti mutualità, correttezza, trasparenza ed orientamento al cliente, fornendo prodotti qualificati con un elevato standard di affidabilità tecnica, sia per quel che concerne l’assunzione del rischio che la liquidazione dei danni.

A questo link la lettera di ConsumerLab.

Condividi