23 Agosto 2023

L’assicurazione che ti premia: scopri il nuovo Rating di sostenibilità!

Da oggi è disponibile il Rating di sostenibilità che valuta i comportamenti sui temi ESG (ambientale, sociale e di governance) degli enti giuridici.

Lo strumento è stato predisposto nell’ambito del progetto Eticapro – Assicurazione Sostenibile Solidale che vede come partner CAES Italia, Gruppo Assimoco e Banca Etica.

Possono ottenerlo associazioni, cooperative sociali, Enti del Terzo Settore in genere ed imprese, rispondendo a poche e semplici domande contenute nel questionario disponibile a questo link.

A che cosa serve?

• Il Rating di sostenibilità ti permette di definire il posizionamento del tuo Ente su tutte le macrotematiche dell’Agenda 2030: conoscere il proprio punto di partenza rispetto a temi sempre più importanti al giorno d’oggi può aiutare a definire un percorso di miglioramento

• Grazie al Rating di sostenibilità abbiamo un motivo in più, come assicurazione eticamente orientata, per scardinare il concetto di “sconto commerciale” sulle polizze assicurative, che crea iniquità e favoritismi, andando a sostituirlo con un’agevolazione economica basata sul profilo di responsabilità sociale di chi si assicura con noi. L’assicurazione diventa quindi sempre più un servizio che “premia” i comportamenti responsabili di ciascuno.
Potrai beneficiare di un’agevolazione economica sulle polizze di nuova emissione che ci richiederai in funzione del punteggio ottenuto grazie al tuo rating.
Inoltre, il Gruppo Assimoco mette a disposizione un ulteriore servizio per chi risponderà al questionario entro il 30/09/2023 (il Gruppo Assimoco si riserva la facoltà di prolungare il periodo dell’iniziativa): riceverai un PIN che consentirà di accedere gratuitamente per un anno a prestazioni sanitarie per la persona attraverso il circuito Mynet.blue. Ti invitiamo a donarlo ad una delle persone più fragili della tua realtà!

Cosa aspetti? Compila il questionario ed ottieni la tua valutazione socio-ambientale!

Condividi