Per noi di CAES trasparenza, relazione e chiarezza non sono solo parole o etichette, ma valori importanti, in cui crediamo fortemente e su cui è nato il nostro progetto di assicurazione ‘eticamente orientata’, più di vent’anni fa.

E’ per questo che vogliamo mettere tutti i nostri stakeholder a conoscenza dei “numeri” intorno ai quali ruota il nostro lavoro quotidiano.

Innanzi tutto i nostri assicurati: associazioni, cooperative, GaS e Botteghe del commercio equo… ma anche i loro soci, volontari e utenti. Ognuna di queste organizzazioni, a suo modo, è una fonte di ricchezza sociale enorme a favore dell’intera collettività.

Per noi non sono semplicemente numeri ma rappresentano piccoli mondi, con le loro esigenze e richieste, che cerchiamo di seguire e accompagnare quotidianamente con polizze ad hoc e servizi assicurativi specifici.

Parte del bilancio sociale viene inoltre occupato dalle “cifre” dalle varie tipologie di polizze assicurative che offriamo, create rispecchiando i valori di mutualità, trasparenza e attenzione al cliente che ci caratterizzano.

Oltre ad esse, vengono descritte le attività sui territori che abbiamo sostenuto nel corso dell’anno e dei tavoli di partecipazione con altre realtà di finanza etica ai quali abbiamo e continueremo ad aderire.

Anche in questo modo riteniamo di contribuire, per la parte che ci compete e per la mission che da sempre ci poniamo, a creare e a promuovere valore sociale.

Clicca sul link per leggere e scaricare il nostro Bilancio sociale 2014. Buona lettura!