01 Ottobre 2020

Quietanze RC Auto digitali e nuova Carta Verde

A partire dalle scadenze assicurative di ottobre 2020 CAES invierà tutte le quietanze di rinnovo RC Auto esclusivamente in formato digitale tramite e-mail.
Questa azione ci permetterà di eliminare i costi economici ed ambientali di spedizione di circa 700 documenti all’anno (stima calcolata sul nr. di pezzi definitivo dell'annualità 2019).

Contestualmente non verrà più inviata la Carta Verde che potrà comunque essere stampata all’occorrenza in corso di annualità qualora l’Assicurato ne faccia richiesta.

La compagnia Assimoco ha inoltre recepito il nuovo formato di Carta Verde stabilito il 14 giugno 2019 dall’Assemblea Generale del Council of Bureaux e successivamente recepito dall’UCI (Ufficio Centrale Italiano): dal 2 ottobre 2020 il documento verrà emesso in bianco e nero (non più su carta colorata verde), verrà stampata su pdf separato e su una facciata ed avrà il retro completamente bianco (senza l’indicazione delle sedi dei Bureaux).

Ricordiamo che l’esibizione della Carta Verde è obbligatoria per l’attraversamento delle frontiere e la circolazione nei Paesi extra UE (è possibile consultare l’elenco completo a questo link).

Condividi