22 Maggio 2020

Un webinar gratuito sugli scenari post Covid-19 per gli Enti del Terzo Settore

Terzo Settore e Finanza Sostenibile: scenari dopo l’emergenza sanitaria . E' questo il titolo del primo appuntamento della II Edizione di Cantieri ViceVersa , il progetto promosso dal Forum Nazionale del Terzo Settore in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile che si pone come attivatore di una nuova relazione fra gli Enti del Terzo Settore e gli operatori della finanza sostenibile.

Obiettivo dell'incontro è approfondire come il sostegno finanziario al mondo del Terzo Settore da parte di operatori pubblici e privati possa aiutare a fronteggiare la grave crisi economica e sociale che stiamo affrontando.
Durante l’incontro verranno presentati i risultati di due indagini realizzate dal Forum Terzo Settore e dal Forum per la Finanza Sostenibile, volte a comprendere l’impatto della pandemia sulle attività degli Enti di Terzo Settore e sulle strategie messe in campo dagli operatori di finanza sostenibile.
Questa sarà l’occasione per un chiarimento sugli strumenti adottati o previsti e sul ruolo che gli ETS saranno chiamati a svolgere nell’immediato futuro.

L'evento si terrà mercoledì 3 giugno 2020 alle ore 14.30 sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario iscriversi tramite l'apposito link.

Il progetto ha il contributo scientifico di: AICCON, CGM Finance, Cooperfidi Italia e Tiresia.

Condividi