26 Maggio 2020

Una copertura per i dipendenti delle coop a tutela del rischio di infezione da Covid-19

Le cooperative da oggi hanno un’opportunità in più per tutelare i propri dipendenti e soci: il prodotto Indennità di degenza del Gruppo Assimoco prevede infatti la copertura anche per il caso di infezione da Covid-19 per le polizze sottoscritte entro il 30/06/2020.

La nuova proposta assicurativa prevede il riconoscimento di un’indennità giornaliera di 50,00€ al verificarsi delle seguenti situazioni:

  • Il Ricovero e la conseguente Convalescenza derivanti da Covid-19. La diaria viene garantita per un massimo di 30 giorni per anno, senza franchigie né carenze. Sono parificate agli ospedali ed alle cliniche le strutture temporaneamente adibite all’assistenza dei contagiati lievi (es. alberghi, residence), in cui è presente uno staff sanitario 24 ore su 24. Pertanto la diaria è prevista, nel limite di 30 giorni per anno, anche per il periodo trascorso all’interno di queste strutture. E’ espressamente esclusa invece la quarantena domiciliare;
  • Il Ricovero, la Convalescenza e la Gessatura derivanti da qualsiasi Infortunio e Malattia. In questo caso, le diarie per il Ricovero e la Convalescenza vengono garantite complessivamente per un massimo di 120 giorni per anno mentre la diaria per Gessatura per un massimo di 90 giorni per anno. E’ prevista una franchigia a carico dell’Assicurato di 5 giorni per ogni sinistro e sono presenti carenze in caso di Malattia (disponibili nel Fascicolo Informativo di prodotto).

Viene inoltre offerto, nel pacchetto di polizza fino al 30/06/2020, un servizio gratuito, tramite numero verde, di consulenza medica e consulenza psicologica legate alla situazione di criticità provocata dalla diffusione dell’epidemia Covid-19.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo disponibile sul sito www.assimoco.it

Condividi