14 Ottobre 2019

Fa’ la cosa giusta! Trento 2019. Ci siamo!

Ha preso il via la quindicesima edizione della fiera Fa’ la Cosa Giusta! Trento 2019.

Oltre 230 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende. Incontri, approfondimenti e laboratori per bambini. Il tutto unito da un unico filo in cui si intrecciano passione, amore, rispetto per l’ambiente e le persone. Questo e molto altro alla Fiera riempie di colori e profumi i padiglioni di Trento Fiere.

Sorella dell’omonima fiera nazionale di Milano, Fa’ la cosa giusta! Trento (dal 18 al 20 ottobre 2019) è una preziosa occasione per incontrare e conoscere da vicino aziende, progetti e buone prassi amministrative che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un’economia più attenta alle persone e all’ambiente.

Organizza Trentino Arcobaleno, associazione di promozione sociale costituita da persone provenienti da varie espressioni dell’associazionismo trentino e dai gruppi d’acquisto solidale. Trentino Arcobaleno lavora a partire dalla convinzione che costruire una nuova economia, più legata al proprio territorio e attenta all’ambiente e ai lavoratori, non vuol dire inventare qualcosa di nuovo, ma mettere in relazione quanto già esiste, per farlo crescere e permettergli di contaminare un po’ alla volta anche il resto dell’economia. Così il lavoro di Trentino Arcobaleno è diretto verso la costruzione di un Distretto di Economia Solidale, uno spazio economico dove le diverse realtà si sostengono a vicenda creando insieme spazi di mercato finalizzato al benessere di tutti.

Tra i partner tecnici c’è anche CAES: assicuriamo l’evento attraverso una polizza per la Responsabilità Civile ed una Infortuni dei Volontari e, soprattutto, saremo presenti con uno stand congiunto insieme a Banca Etica.

Condividi