11 Giugno 2019

Assimoco lancia la campagna “Vota ogni giorno”

Ogni giorno possiamo scegliere bene come spendere il nostro tempo e i nostri soldi: ogni scelta che facciamo infatti corrisponde a un “voto”, una preferenza che rispecchia i nostri valori e il mondo che vogliamo.

Parte da questa consapevolezza la campagna internazionale “Vota ogni giorno”, lanciata oggi da Assimoco in contemporanea con tutte le B Corp d’Italia e sui social network con l’hashtag #VotaOgniGiorno.

Con le nostre scelte quotidiane, ciascuno di noi può contribuire a cambiare il mondo. E questo non avviene solo durante le tornate elettorali, quando tutti siamo chiamati a recarci alle urne: ciascuno di noi vota ogni giorno, più volte al giorno. Votiamo quando scegliamo la frutta o la verdura da portare in tavola, quando acquistiamo un capo d’abbigliamento, quando valutiamo un conto corrente o un fondo d’investimento. Ciascuna di queste scelte (solo apparentemente banali) in realtà rappresenta un voto, una preferenza non solo per un’azienda, ma per il modello di business che questa promuove.

Ogni volta che acquistiamo un prodotto o un servizio da B Corp certificate o lavoriamo con loro votiamo per chi si impegna a creare benessere per le comunità e per il territorio, per chi tutela l’ambiente e usa il business come forza positiva. Scegliendo i prodotti e i servizi delle aziende B Corp votiamo per la trasparenza, per la responsabilità sociale e per il rispetto dell’ambiente. In due parole, per un futuro migliore.

Condividi