13 Febbraio 2019

I nostri partner, la nostra rete: Associazione Litorale Nord

L’APS Litorale Nord di Ladispoli (RM) è un Associazione di Promozione Sociale, iscritta al Registro dell’Associazionismo della Regione Lazio. L’Obiettivo di APS Litorale Nord: lo sviluppo di azioni per la conoscenza e lo sviluppo del territorio in tutte le sue espressioni, la difesa e valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio, delle produzioni alimentari e artigianali, della cucina locale tradizionale e del turismo sostenibile.

L’Associazione Litorale Nord è nata da una “visione”, dall’idea cioè di valorizzare questo territorio – le sue bellezze, il mare e le spiagge, la cultura, la tradizione gastronomica e artigianale, la qualità dei prodotti dell’agricoltura locale, l’offerta turistica, in una chiave nuova in sintonia con l’ambiente e con la prospettiva di un futuro sempre più teso verso la sostenibilità e la qualità della vita di cittadini e operatori economici

Numerosi progetti sono in preparazione; qualcuno, come la rete “Ladispolinonspreca– Insieme contro lo spreco alimentare” è stato avviato (nel luglio 2017) e sta crescendo ogni giorno, raccogliendo un sempre maggior numero di adesioni da parte degli imprenditori locali del settore alimentare che donano le eccedenze ai cittadini in disagio economico. Crescono anche le collaborazioni con le realtà e le istituzioni locali e nazionali al fine di creare una piattaforma di scambio e lavoro comune. L’APS Litorale Nord è una struttura senza scopo di lucro aperta a tutti gli enti che ne condividano gli obiettivi e che sono invitati a prendere contatto proponendo idee e iniziative.

Essere diversamente assicurati con un'assicurazione etica e solidale per un’altra economia. CAES, il Consorzio Assicurativo Etico e Solidale, è il nuovo partner di APS Litorale Nord, perché pensiamo che è possibile fare una scelta di consumo critico anche per i servizi assicurativi, coerente cioè con le idee ed i valori di chi vuole un diverso modo di vivere e lavorare, più attento alla sostenibilità ed alla solidarietà

APS Litorale Nord è stata coinvolta nel progetto “Promuoviamoci” attivato da CAES con alcuni partner convenzionati. Il progetto mira a dare continuità a un rapporto di promozione reciproca mediante la pubblicizzazione delle rispettive attività ed iniziative. Tale promozione avviene sui rispettivi siti internet tramite banner, link e newsletter specifiche.

Condividi