12 Ottobre 2018

“Sportello Informazioni Assicurazioni Etiche” a FLCG Trento

Dal 26 al 28 ottobre 2018 ritorna Fa' La Cosa Giusta! Trento . La manifestazione si terrà come sempre presso i padiglioni di Trento Fiere in Via Briamasco, nr. 2

CAES sarà a disposizione per una consulenza assicurativa con lo “Sportello Informazioni Assicurazioni Etiche" sabato 27 ottobre dalle ore 17.00 presso lo Spazio Incontri stand 74 (al piano superiore).

Oltre 230 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende. Incontri, approfondimenti e laboratori per bambini. Il tutto unito da un unico filo in cui si intrecciano passione, amore, rispetto per l’ambiente e le persone. Questo e molto altro alla Fiera che da 14 anni ormai riempie di colori e profumi i padiglioni di Trento Fiere nell’ultimo fine settimana di ottobre.
Sorella dell’omonima fiera nazionale di Milano, Fa’ la cosa giusta! Trento è una preziosa occasione per incontrare e conoscere da vicino aziende, progetti e buone prassi amministrative che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un’economia più attenta alle persone e all’ambiente.
La fiera è organizzata da Trentino Arcobaleno, una associazione di promozione sociale costituita da persone provenienti da varie espressioni dell’associazionismo trentino e dai gruppi d’acquisto solidale. Trentino Arcobaleno lavora a partire dalla convinzione che costruire una nuova economia, più legata al proprio territorio e attenta all’ambiente e ai lavoratori, non vuol dire inventare qualcosa di nuovo, ma mettere in relazione quanto già esiste, per farlo crescere e permettergli di contaminare un po’ alla volta anche il resto dell’economia. Così il lavoro di Trentino Arcobaleno è diretto verso la costruzione di un Distretto di Economia Solidale, uno spazio economico dove le diverse realtà si sostengono a vicenda creando insieme spazi di mercato finalizzato al benessere di tutti.

A questo link il programma dell'evento

Condividi