Infortuni Infortuni per l’Economia Solidale

Il prodotto "Infortuni per l'Economia Solidale" è la soluzione assicurativa di Eticapro studiata e realizzata per assicurare il rischio infortuni delle persone coinvolte nell'attività degli enti non profit e più in generale delle imprese a impatto sociale e ambientale positivo e delle realtà operanti nell'Economia Solidale.

Può essere utilizzato per proteggere:

La copertura è prestata nei confronti degli assistiti/fruitori dei servizi della Contraente e/o dei partecipanti alle sue attività. L'identificazione degli assicurati si desume dai registri o da altra documentazione utile conservata dalla Contraente. La polizza è numerica con regolazione del premio sul numero degli utenti a consuntivo.

La copertura è prestata a favore dei soci della Contraente, purché regolarmente iscritti nell'apposito Registro Soci. Anche in questo caso la polizza è numerica con regolazione del premio sul numero dei soci a consuntivo.

La copertura è prestata per gli infortuni verificatisi durante lo svolgimento dell'attività lavorativa presso l'ente e può essere estesa ad una copertura h24. Può essere stipulata in forma singola (per un solo assicurato), cumulativa nominativa (indicando nominalmente ogni assicurato) o cumulativa numerica (senza la preventiva identificazione degli assicurati).