Abitazione Tutela Multirischi per l’Abitazione

La copertura assicurativa strutturata dal Consorzio CAES a tutela dell'abitazione di proprietà o in locazione, sia essa la dimora abituale, saltuaria oppure un immobile vuoto o inoccupato, si compone di quattro sezioni:

Incendio:

A tutela del fabbricato, dell'arredamento domestico e dei danni a cose di terzi provocati da un evento legato alle cose assicurate.
E’ inclusa inoltre una garanzia di primo soccorso in caso di eventi catastrofali quali terremoto, alluvione, inondazione ed allagamento (con un limite di 10.000€ ed una franchigia di 1.000€) in caso di danni al fabbricato di proprietà ed al suo contenuto.

Furto:

A tutela del contenuto dell'abitazione da furto o rapina.

Responsabilità Civile verso Terzi:

Per quanto l'Assicurato sia tenuto a pagare ai sensi di legge a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e danneggiamenti a cose in conseguenza di un fatto verificatosi nell'ambito della vita privata, di relazione e in generale nel tempo libero, compresa la responsabilità derivante dalla proprietà e/o conduzione dell'abitazione. E' inoltre possibile coprire l'RCO e l'RC del Bed & Breakfast.

Assistenza:

Si garantisce l'invio di un professionista (idraulico, elettricista, fabbro) e altri servizi per assistere l'Assicurato in caso di emergenza per danni alla dimora abituale.

Tutela Legale:

La garanzia prevede l’assistenza stragiudiziale e giudiziale, necessarie a tutelare i diritti dell’assicurato, conseguenti ad un sinistro rientrante nell’ambito della tutela RCT, per la difesa penale e civile.