29 Ottobre 2025

Il Natale etico e sostenibile del banco di Garabombo, protetto da CAES

Natale a Milano etico e sostenibile equivale al banco di Garabombo! Lo storico tendone natalizio del commercio equo solidale e dell’economia sociale italiana, dal 31 ottobre al 2025 al 6 gennaio 2026, vi aspetta nel piazzale di via Mario Pagano (fermata Pagano della metropolitana M1).

Organizzato dal 1997 da Giuste terre, cooperativa sociale di commercio equo e solidale fondata a Milano nel 1990, da Radio Popolare, dalla cooperativa Librerie in Piazza e sostenuto da CAES, Garabombo offre l’occasione per scegliere i prodotti che provengono da un’economia alternativa, più giusta e rispettosa dell’ambiente senza rinunciare al piacere di scambiarsi i regali natalizi.

Nei suoi oltre 400 metri, dalle 9 di mattina fino alle 20 di sera, sarà infatti possibile trovare alimentari biologici e del commercio equo e solidale, capi e accessori di moda etica, articoli per la casa, cosmesi naturale e tantissimi libri per adulti e bambini.

Il banco di Garabombo non è però solo il luogo ideale dove poter scegliere i regali di Natale, ma è anche un grande supermercato di prodotti equosolidali, locali, sociali e biologici. Ai classici prodotti alimentari Altromercato (come tè, caffè, biscotti, cioccolato, riso, pasta e condimenti) si affiancano le proposte fresche di produttori del nostro territorio (latticini, uova, salumi e pasta fresca).

Da più di 15 anni Garabombo inoltre sceglie CAES per la propria sicurezza grazie al “Progetto assicurativo per le botteghe del commercio equo-solidale”, la copertura assicurativa strutturata per rispondere ai bisogni delle botteghe del fair trade che comprende ad esempio la tutela dell'esercizio commerciale, della responsabilità civile verso terzi e dipendenti, degli infortuni e malattie per i volontari.

Condividi