19 Gennaio 2026

Commercio equo, sostenibilità e connessioni: CAES al fianco di Cont-ACT 2026

Anche quest’anno CAES ha scelto di rinnovare il suo sostegno a Cont-ACT, l’evento B2B dedicato alla promozione di pratiche commerciali etiche e sostenibili. La terza edizione dell’iniziativa dedicata a operatori di settore e rivenditori del fair trade si terrà domenica 1 e lunedì 2 febbraio presso Frigoriferi Milanesi (Via Piranesi 10, Milano). Sarà un’occasione unica per retailer e aziende per connettersi, creare opportunità commerciali e condividere valori di sostenibilità sociale e ambientale.

Come gli anni precedenti, il meglio del commercio equo e solidale si ritroverà per esporre le ultime novità e assistere a sfilate di moda sostenibile, tavole rotonde istituzionali e talk ispirazionali con esperti del settore. Cont-ACT si propone infatti come catalizzatore di connessioni e opportunità di business, promuovendo la trasparenza nelle filiere e il consumo critico. I dettagli del programma sono in fase di definizione e sarà possibile visionarli presto sul sito dell’iniziativa.

Tra i partecipanti all’evento ci sarà anche CAES e i suoi rappresentanti che saranno disponibili a condividere e raccontare le opportunità per le botteghe e per i loro soci che scelgono di farsi tutelare dal Consorzio. “Dietro ogni prodotto, una voce. Dietro ogni scelta, un mondo più giusto”, si legge infatti sul sito di Equo Garantito, l’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale che organizza Cont-ACT. Optare per un’assicurazione etica che mette al primo posto le persone e non il profitto e che crea ricadute sociali ed ambientali positive significa infatti fare una scelta con l’idea di costruire un mondo diverso, rimanendo coerenti con i valori che guidano il mondo delle economie solidali.

Per poter accedere a Cont-ACT la registrazione è obbligatoria e si può compilare il modulo di partecipazione qui.

Condividi