13 Dicembre 2022

“Insurance Connect Awards”, Eticapro riceve il premio “Terzo settore – Digital”

Il 30 novembre 2022, presso gli East End Studios di Milano, si è tenuta la serata organizzata da Insurance Connect per premiare i protagonisti del settore assicurativo che maggiormente si sono distinti nel corso dell’anno sui temi chiave delle strategie, della progettualità, delle iniziative, della distribuzione, dei prodotti e dell’innovazione.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre trecento professionisti del settore e l’assegnazione di ben 51 riconoscimenti alle realtà e ai progetti più innovativi. Tra questi c’è anche Eticapro, il progetto assicurativo promosso e sviluppato da gruppo Assimoco, CAES Italia e Banca Etica, che ha ricevuto il premio “Terzo settore – Digital”.

Oltre a prodotti e servizi assicurativi, Eticapro si caratterizza per un modello distributivo dedicato e un percorso formativo valoriale a cui si aggiungono strumenti e servizi digital in costante evoluzione, fruibili sia dalla clientela -come nel caso di Pronto Assicurazione– sia dai propri intermediari, come nel caso della piattaforma collaborativa Eticapro - si legge nella motivazione del riconoscimento.

Luca Di Lorenzo, responsabile Terzo settore e consumo responsabile del Gruppo Assimoco, ha ritirato il premio insieme a Gianni Fortunati, direttore di CAES Italia, e Nazzareno Gabrielli, direttore generale di Banca Etica.

“Siamo contenti e orgogliosi per questo riconoscimento -ha commentato Luca Di Lorenzo- Eticapro parte da un posizionamento identitario ben chiaro, attraverso un percorso di formazione tecnico-valoriale rivolto a tutti i nostri collaboratori, che vanno a formare una rete distributiva molto qualificata, per arrivare a una gamma di offerta di servizi e di soluzioni assicurative estremamente dedicati”.

Condividi