22 Settembre 2021

“Emotion for change”. Un concerto per la transizione ecologica

“Questi sono i sentimenti che cerchiamo di trasmettere al nostro pubblico quando ci esibiamo: la meraviglia e lo stupore della bellezza e il mistico senso di unità che sia la natura che la musica possono trasmettere. Vogliamo incoraggiare il pubblico ad agire in modo ecologico e rispettoso, non per paura del futuro ma per amore della natura”.

Con queste parole si presenta “Emotion for change” (Efc), un progetto musicale creato nel 2015 da Sara Michieletto, primo violino dell’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, e che riunisce un gruppo di musicisti, artisti e scienziati che condividono il desiderio di comunicare il loro incanto e amore per la bellezza “sinfonica” della natura.

Giovedì 7 ottobre “Emotion for change” sbarca a Milano con Sara Michieletto (violino) e Giorgio Schiavon (Sassofono) “In concerto per la transizione ecologica”. La performance utilizza i suoni di strumenti classici, musica sperimentale e suoni naturali. Molti brani sono stati composti dai due musicisti, mentre altri rivisitano opere di celebri compositori.

L’iniziativa è stata organizzata dalla casa editrice Altreconomia con il sostegno di CAES, EticaPro, Assimoco e Banca Etica. L’appuntamento è per giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 20.45, ai Frigoriferi Milanesi (via Piranesi, 1 – Milano). Una breve presentazione introduce il concerto di Emotion for Change. A seguire il dibattito con esperti di transizione ecologica, tra cui Gianluca Ruggieri, autore di “Che cos’è la transizione ecologica” e la redazione di Altreconomia.

La partecipazione a questo evento è libera fino a esaurimento posti, che possono essere prenotati a questo link. È richiesto il “Green pass”. È gradita una sottoscrizione per sostenere Altreconomia.

A questo link è possibile scaricare la locandina

Condividi