31 Agosto 2021

CAES sulla mappa di “Italia che cambia”

CAES Italia è stata inserita all’interno della “Mappa dell’Italia che cambia” promossa dal progetto “Italia che cambia“.

C’è un’Italia che viene poco raccontata sui giornali e ai Tg della sera. È un’Italia fatta di imprenditori e imprenditrici che mettono al centro la sostenibilità umana e ambientale, di giovani che scelgono di tornare alla terra o di realizzare progetti di integrazione, di sindaci virtuosi che realizzano politiche straordinarie su rifiuti, energia e mobilità. È un’Italia in cambiamento che silenziosamente sta costruendo un nuovo paradigma culturale. E un nuovo modo di vivere ed agire.

“Italia che cambia” è un progetto che racconta, mappa e mette in rete “quel pezzo di Paese che di fronte a un problema si attiva per cambiare concretamente le cose senza delegare o aspettare che qualcuno lo faccia al suo posto”.

La “Mappa dell’Italia che cambia” è uno strumento che raccoglie più di tremila realtà (imprese, associazioni, comitati,…) e 22 reti censiti dalla redazione di “Italia che cambia” nel corso di questi anni. La mappa è divisa per categoria tecnica, per tipologia organizzativa e per rete di appartenenza.

Per navigare la mappa è sufficiente accedere al sito (da questo link) e utilizzare i filtri che compaiono sulla destra. La mappa è navigabile per categoria tematica, per tipologia organizzativa, per rete di appartenenza. Esplorandola è possibile conoscere le realtà più vicine, oppure scoprire cosa succede in altre zone d’Italia.

Condividi