02 Aprile 2019

Camminiamo con la “Compagnia dei cammini”

La Compagnia dei Cammini è un’associazione che lavora per diffondere la cultura del camminare in Italia.

Camminare è salute, camminare è ritrovare il contatto con la natura, camminare aiuta a rallentare e a vivere più in contatto con se stessi e il mondo. I lunghi cammini sono lo strumento per fare questo.

Ecco perché la Compagnia dei Cammini propone ai suoi soci di partecipare a cammini, trekking, viaggi a piedi ed eventi che valorizzano questa opportunità. La Compagnia dal 2010 prosegue il cammino e l’esperienza de La Boscaglia, in linea con la sua filosofia del camminare e i suoi valori.

È un’associazione nazionale, la segreteria è in Veneto, la direzione in Abruzzo, e hanno guide e riferimenti locali in molte regioni, dal Piemonte alla Sicilia.

Propongono viaggi a piedi per i soci, amici e compagni di cammino. Viaggi a piedi in aree mediterranee, il catalogo del 2018 contiene 153 proposte. Viaggi a piedi, ma anche viaggi a piedi in compagnia degli asinelli, viaggi in barca a vela con trekking, viaggi di deep walking con esperienze di meditazione camminata e i nuovi Cammini di Pace.

La Compagnia dei Cammini ha anche un settore tutto dedicato ai bambini e ai cammini per famiglie: la Compagnia dei Bambini.

Della Compagnia CAES assicura quasi 1400 soci. Le coperture prestate sono RCT ed Infortuni dei soci.

Condividi