26 Settembre 2013

Anche al Sud, nella terra dei trulli e delle grotte

Anche al Sud, nella terra dei trulli e delle grotte, è arrivata la RC Auto "eticamente orientata".  
Grazie alla disponibilità di CAES (Consorzio assicurativo etico e solidale) ed alla sensibilità della Cooperativa UNATERRA di Putignano (BA), da qualche settimana anche nel sud est barese (appunto nella terra dei trulli: Alberobello, Putignano, Castellana Grotte e limitrofi) è possibile sottoscrivere la "polizza ETICAR" che vuol rappresentare un tipo di assicurazione Rc auto dai principi sostenibili, solidali ed etici.  
Infatti è in corso una convenzione sperimentale fra Caes e la Cooperativa che consente ai soci della cooperativa stessa di poter sottoscrivere questo tipo di polizze.  
Ma chi sono i due attori ?: 
- **Caes **nasce più di 15 anni fa ed è** una cooperativa sociale che applica il metodo dell'economia solidale al mercato assicurativo.** Progetta prodotti affidabili e trasparenti cercando la soluzione migliore ai bisogni dell'assicurato (e non della compagnia). Lo fa scrivendo i prodotti assieme ai clienti, partendo dal basso (e non come le agenzie tradizionali che vendono i prodotti confezionati dalle compagnie).
Condividi