20 Gennaio 2022

“Pangea-Niente Troppo” è il nuovo socio del consorzio CAES

Dai primi di dicembre 2021 il consorzio CAES ha un nuovo socio: la cooperativa “Pangea–Niente Troppo”. Nata a Roma nel 1993, la cooperativa gestisce tre diverse Botteghe del mondo (via di Ripetta 262, via Arezzo 6, via Cinigiano 75), negozi specializzati in prodotti del commercio equo e solidale e della finanza etica, in cui trovare non solo merci, ma idee e spunti di riflessione sullo sviluppo sostenibile, sulla giustizia sociale ed economica, sul consumo responsabile.

Nelle Botteghe del mondo è possibile acquistare tutti i “classici” prodotti che sono storicamente legati al commercio equo e solidale (dal caffè al cacao, dallo zucchero al the e alle spezie) ma non solo. Sugli scaffali è possibile trovare anche prodotti made in Italy, biologici e provenienti da filiere etiche e solidali. Come i vini e la pasta prodotta con il grano coltivati sui terreni confiscati alle mafie o la passata di pomodoro “caporalato free” di Tomato revolution. A completare l’offerta, i prodotti di artigianato locale provenienti dai Paesi dell’Asia, dell’America latina e dell’Africa con cui collabora la rete di Altromercato, l’abbigliamento e i prodotti cosmetici certificati biologici.

Presso le botteghe di “Pangea-Niente Troppo” è anche possibile scegliere le bomboniere per celebrare un evento speciale (dai battesimi alle feste di laurea) oppure le ceramiche per la lista nozze.

La cooperativa, inoltre, offre una serie di servizi tra cui il catering “Bio & equo coffee break” per aperitivi, pause caffè e pranzi aziendali completi di sopralluogo e allestimento dei tavoli con materiali in mater-bi, biodegradabili al 100%. Grande attenzione viene data al caffè (uno dei prodotti “fondanti” del commercio equo): oltre ai macinati per la moka domestica, le botteghe di “Pangea-Niente Troppo” forniscono in comodato d’uso gratuito macchinette a cialde completamente biodegradabili e computabili oltre alle forniture di pregiate miscele (da Brasile, Guatemala, Etiopia, Uganda e India) per bar e ristoranti.

Condividi