24 Giugno 2021

“Future Respect”, l’intervento di Pietro Negri

“I cambiamenti che stiamo attraversando, e che sono stati solo accelerati dalla pandemia da Covid-19, hanno un enorme impatto sul settore assicurativo. Non mi riferisco solo agli eventi ambientali, che saranno sempre più frequenti nella loro intensità e che saranno sempre più devastanti: dobbiamo farci i conti e assumere un atteggiamento completamente diverso. Ma questi fenomeni porteranno anche enormi cambiamenti sociali”.

Con queste parole Pietro Negri, consigliere di CAES, ha aperto il suo intervento al congresso nazionale “Future Respect. Imprese sostenibili, pratiche a confronto” che si è svolto tra il 10 e il 12 giugno.

Nel corso del suo intervento, Negri ha presentato brevemente la storia di CAES, i suoi obiettivi e le peculiarità del servizio offerto “costruendo polizze rivolte soprattutto al terzo settore e ai consumatori critici, coloro che nella propria attività di consumo tengono ben presente le conseguenze di quello che fanno e dello stile di vita che vogliono adottare”. Questo, ha spiegato Negri, ha portato CAES a sviluppare prodotti specifici come “EtiCar” e le polizze RC e infortuni per l’economia solidale di cui beneficia il vasto e complesso mondo del Terzo settore.

“CAES, insieme ad Assimoco e Banca Etica intende premiare questo tipo di realtà perche ritiene che creare prodotti specifici (caratterizzati da semplicità, trasparenza e accuratezza) sia particolarmente rilevante per tenere conto delle caratteristiche di questo settore”

ha concluso Negri.

Qui puoi trovare l'intervento completo.

Condividi