30 Ottobre 2020

Le nuove coperture assicurative dedicate agli asseveratori di Ecobonus 110%

CAES è in grado di offrire soluzioni studiate per la tutela dei certificatori energetici nella realizzazione di pratiche relative all’Ecobonus 110%.

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (la nr. 246 del 05/10/2020) del Decreto attuativo sulle asseverazioni, i tecnici quali ingegneri, geometri ed architetti abilitati per legge ad effettuare le asseverazioni per l’Ecobonus sono obbligati alla stipula di una specifica assicurazione di Responsabilità Civile.

CAES propone una polizza di RC Professionale che tutela l’asseveratore contro i rischi connessi all’attività di certificazione svolta per consentire ai clienti di beneficiare delle detrazioni previste dal Decreto Rilancio ed include la copertura dei danni patrimoniali (il rilascio della copertura è subordinato al positivo esito delle relative valutazioni tecnico-assuntive).

Questa polizza può essere inoltre affiancata da una copertura di Tutela Legale che consente al professionista di tutelarsi, ad esempio, contro i danni di natura penale e quelli di natura extra-contrattuale subiti, oltre che per le sanzioni di natura amministrativa.

Per maggiori informazioni contattateci ai seguenti indirizzi: commerciale@consorziocaes.org – comunicazione@consorziocaes.org

Un altro passo verso una maggior attenzione al tema della sostenibilità ambientale che da sempre riteniamo importante.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile su www.assimoco.it e su https://www.das.it/

Condividi