30 Aprile 2019

Tutti pronti per Natura Viva!

Natura Viva è un evento sulla sostenibilità, l’alimentazione e il benessere naturale. L’evento, alla sua settima edizione come Ecoversilia, si svolge a Camaiore (Lu), il 4 e 5 maggio 2017 nel meraviglioso parco di Villa Le Pianore. Ospiterà una vetrina delle migliori esperienze e delle buone pratiche dell’economia sostenibile. Gli ambiti delle proposte sono: agricoltura biologica, filiera corta, bioedilizia, risparmio energetico, energie rinnovabili, tutela del paesaggio, ecoturismo, mobilità sostenibile, ecocosmesi, abbigliamento ecologico, benessere naturale.

I protagonisti sono i soggetti culturali ed economici che interpretano al meglio uno dei settori più vitali della nostra economia, a cui anche la Versilia deve saper guardare con maggiore attenzione per dare una risposta concreta alla crisi e alle emergenze sociali e ambientali del territorio.

Natura Viva di Ecoversilia ha un programma culturale di qualità, con la partecipazione di esperti che terranno conferenze, dibattiti, e approfondimenti su beni comuni, economia solidale, salute naturale del bambino. L’evento è arricchito da un offerta di laboratori ludico-creativi per bambini, degustazioni di vini e alimenti biologici e un importante mostra espositiva che si affaccia su uno dei luoghi più importanti e prestigiosi della Versilia. Un evento a ingresso gratuito, che ha l’obiettivo di stimolare nuovi stili di vita e costruire le basi per un nuovo modello di società più equa e in sintonia con l’ambiente e le sfide che ci attendono.

Anche CAES ci sarà, in qualità di partner e assicuratore dell'evento e di tutti i volontari!

Condividi