25 Gennaio 2021

“Assicuriamoci!”: l’appuntamento di Aequos con CAES sull’educazione finanziaria

È dedicato alla cultura finanziaria assicurativa l’incontro “Assicuriamoci!” che si terrà giovedì 28 gennaio 2021.
Organizzato dalla cooperativa Aequos e dal Gruppo di Iniziativa Territoriale (GIT) Varese di Banca Etica, nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Andare oltre. Percorsi, strumenti, traguardi”, vedrà la partecipazione di Elena Peverada e Roberto Andreoni di CAES.
La questione affrontata nel corso della tavola rotonda sarà come convertire le assicurazioni in modo etico e sostenibile. L’evento è una conferma dell’importanza che il Consorzio Assicurativo Etico Solidale assegna alla formazione finanziaria, considerata uno strumento indispensabile per comprendere la realtà contemporanea.

A questo link la locandina dell'evento che si potrà seguire dalle ore 21.00 tramite la piattaforma Webex all’indirizzo https://cooperativaaequos.my.webex.com/meet/info

La cooperativa Aequos, nata da un gruppo di Gas lombardi e piemontesi, collabora con 60 produttori biologici in tutta Italia e in Lombardia rifornisce 50 tra Gas e cooperative sociali per un totale di 1.300 famiglie. È riuscita a sviluppare una filiera nella quale tutti i passaggi sono autogestiti senza intermediari a partire dall’idea che è necessario modificare la logistica per consentire lo sviluppo di un modello equo di distribuzione e consumo di cibo. Il GIT di Varese riunisce invece i soci e le socie di Banca Etica attive sul territorio: partecipa allo sviluppo di una banca trasparente e cooperativa al servizio dell’economia reale e sostenibile.

Condividi