Terra e cibo, energie e ambiente, mobilità e territorio, consumi e riuso, beni comuni, lavoro e democrazia: sono i temi al centro del “Festival delle economie e delle relazioni solidali” che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre a Mira in provincia di Venezia.

La tre giorni di “Si può fare!” offrirà ai partecipanti la possibilità di approfondire questi aspetti culturali e stili di vita e di consumo per un’economia e una società più equa e rispettosa dei diritti, attraverso conferenze, laboratori, presentazione di libri, incontri con esperti.

CAES è partner dell’iniziativa, insieme a molte altre realtà come Banca Etica, Libera, Legambiente e molte altre aziende e associazioni che si distinguono per il loro impegno sociale e solidale.

A esse è dedicata l’area della mostra mercato: “Si può fare!” si propone infatti come un luogo di incontro tra imprese, cooperative, artigiani che lavorano pensando al benessere sociale e alla sostenibilità ambientale.

Dall’agricoltura biologica alla bioedilizia, dalla cosmesi naturale ai veicoli a basse emissioni. Ma anche biodanza, yoga, cura e benessere del corpo e della mente.

Il programma culturale della manifestazione è ricchissimo di laboratori dedicati all’agricoltura urbana, al riciclo e al riuso, ma anche di incontri di approfondimento su moltissimi temi come la violenza sulle donne, diritti, immigrazione e tanto altro.

Qui il link per scaricare il programma completo: Sipuofaremira.it/programma.