Lo scorso 17 febbraio Consorzio CAES è stato premiato in occasione della Giornata delle Buone Prassi lombarde di Responsabilità Sociale, promosso da Unioncamere Lombardia e giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Un riconoscimento che raccogliamo con orgoglio perché attesta l’impegno quotidiano nel migliorare costantemente la qualità del nostro lavoro.

Attestato

In questa edizione 2015, insieme a CAES altre 135 organizzazioni hanno ricevuto l’attestato di “Impresa Responsabile in Lombardia” per le loro iniziative volte ad accrescere il benessere aziendale e sociale, la sostenibilità ambientale e la reputazione d’impresa.

Siamo felici di aver ottenuto questo riconoscimento. L’obiettivo di questa iniziativa è far sì che le imprese premiate vengano “imitate” nelle loro buone prassi, in modo che sempre più aziende riconoscano l’importanza di fare bene il loro lavoro, nel rispetto dell’ambiente e della società – dichiara il nostro presidente Gianni Fortunati –  L’idea di essere un modello per gli altri ti dà delle responsabilità ma ti spinge anche a cercare sempre il meglio in ciò che fai.

Il Repertorio delle Buone Prassi costituisce uno strumento di comunicazione, trasparenza e condivisione con tutte le parti interessate, che da pubblica evidenza alle azioni e dichiarazioni delle organizzazioni che vengono selezionate, promuovendo la diffusione della Responsabilità Sociale delle Organizzazioni (RSO) sul territorio lombardo.

Protagoniste delle Buone Prassi di RSO sono tanto le piccole e medie imprese quanto le grandi imprese e le cooperative che in questi mesi si sono sottoposte volontariamente al giudizio del gruppo di lavoro intercamerale dedicato alla diffusione della cultura della responsabilità sociale nel mondo delle imprese lombarde.

buone_prassi_2

buone_prassi