Quello con Fa’ la cosa giusta! è uno degli appuntamenti annuali principali per incontrare il nostro mondo di riferimento, quello dell’altra economia, popolato da cooperative, associazioni, GAS, realtà del commercio equo solidale e aziende che operano secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.  

Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa’ la cosa giusta! è la prima fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia.

Sin dalle sue prime edizioni abbiamo scelto di sostenere questa importante manifestazione, e in particolare quest’anno inaugureremo un’intera area dedicata all’approfondimento di temi e buone pratiche dell’economia solidale e della finanza etica.

Piazza CAES sarà presente nell’ambito dei “Servizi per la sostenibilità”, al fianco dello stand di Banca Etica, e ospiterà un calendario di incontri e laboratori (attualmente in fase di definizione) nel corso dei tre giorni della fiera dal 18 al 20 marzo.

Oltre quindi a offrire la possibilità di conoscere la nostra offerta di prodotti e servizi assicurativi, lo spazio CAES sarà un luogo di scambio e condivisione.

Negli storici padiglioni di Fieramilanocity, il programma culturale trasforma la fiera in una piccola città nella città, con i “quartieri”, le “vie” e le “piazze”, che vengono animati da tantissime attività: laboratori, workshop, corsi di cucina, percorsi sensoriali, dedicati a grandi e piccini.

Vi aspettiamo a Fa la cosa giusta!, per info e programma vistate il sito falacosagiusta.org.