A Fa’ la cosa giusta! Milano ci sarà anche ènostra, una cooperativa di utenza nata con l’obiettivo di cambiare dal basso il modo di produrre e consumare energia favorendo la transizione dalle fossili alle rinnovabili.

Anche quest’anno, infatti, alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà dal 18 al 20 marzo a Fieramilanocity, ènostra proporrà un ampio ventaglio di iniziative finalizzate al risparmio energetico, all’educazione alla sostenibilità, alla scelta delle tariffe su misura per la fornitura di elettricità etica e sostenibile per famiglie e terzo settore.

All’interno del Padiglione 4, nell’area “Abitare Green e Servizi per la sostenibilità”, allo stand AG56 sarà a disposizione lo sportello energia “TAGLIAMO LA BOLLETTA A PARTIRE DAI CONSUMI”.

Grazie ai suoi consulenti potremo imparare a leggere la bolletta e capire come ridurre la spesa energetica di casa. Oppure saperne di più per passare al fotovoltaico.

Lo Sportello energia è realizzato in collaborazione con la cooperativa Retenergie, socio cofondatore e promotore di ènostra.

Ma non solo. Presso l’Area Teenmaker della fiera, ènostra proporrà due laboratori creativi in cui bambini e ragazzi potranno “scoprire” l’energia: cos’è, come si manifesta, come si trasforma, cos’è l’energia rinnovabile. Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@enostra.it.

retenergie
Da non perdere, infine, sempre sull’argomento energie rinnovabili, l’incontro in piazza CAES organizzato da Retenergie: “Il futuro è rinnovabile. Il futuro è nell’energia”, l’appuntamento è per domenica 20 marzo alle ore 17.
Non mancate!