AmbienteAcqua onlus è una associazione ambientalista senza scopo di lucro fondata nel 2000 che opera a livello regionale e nazionale.
L’associazione è stata creata da alcuni esperti nel settore dell’educazione scolastica e nella produzione di itinerari didattici su tematiche relative alla sostenibilità ambientale e alla tutela della biodiversità. La grande esperienza maturata in questi anni ha portato l’Associazione AmbienteAcqua onlus ad essere punto di riferimento per numerosi insegnanti e operatori del settore educativo.

CAES, in una logica di redistribuzione delle proprie risorse a favore delle realtà assicurate, ha sostenuto un progetto di  rigenerazione  urbana Progetto “Bis-Boccia a Quarto”, promosso da AmbienteAcqua nel quartiere di Quarto Oggiaro, periferia di Milano. L’Associazione sta svolgendo azioni a favore di un’area, attualmente usata come discarica abusiva di rifiuti e soggetta ad atti di vandalismo e degrado, con l’obiettivo di restituirla alla comunità locale. Il processo che renderà di nuovo fruibile alla cittadinanza questo spazio pubblico, vuole favorire un processo di responsabilizzazione per la cura del bene comune: creare legami tra le associazioni e gli abitanti del quartiere per la promozione di iniziative di socialità e convivialità.