Abitazione

La copertura assicurativa strutturata dal consorzio Caes a tutela dell'abitazione di proprietà o in locazione, sia essa la dimora abituale o saltuaria dell'Assicurato si compone di quattro sezioni:

Incendio:

A tutela del fabbricato, dell'arredamento domestico e dei danni a terzi da incendio delle cose assicurate.

Furto:

A tutela del contenuto dell'abitazione da furto o rapina.

Responsabilità Civile verso Terzi:

Per quanto l'Assicurato sia tenuto a pagare ai sensi di legge a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e danneggiamenti a cose in conseguenza di un fatto verificatosi nell'ambito della vita privata, di relazione e in generale nel tempo libero, compresa la responsabilità derivante dalla proprietà e/o conduzione dell'abitazione. E' inoltre possibile coprire l'RCO e l'RC del Bed & Breakfast.

Assistenza:

Si garantisce l'invio di un professionista (idraulico, elettricista, fabbro) e altri servizi per assistere l'Assicurato in caso di emergenza per danni alla dimora abituale.

Tutela Legale:

La garanzia prevede l’assistenza stragiudiziale e giudiziale, necessarie a tutelare i diritti dell’assicurato, conseguenti ad un sinistro rientrante nell’ambito della tutela RCT, per la difesa penale e civile.