13 Febbraio 2018

Oggi CAES è sul Corriere della Sera!

Finalmente l'assicurazione solidale raggiunge i media mainstream: sul Corriere della Sera, nella sezione Buone Notizie, oggi si parla di CAES.

"L'assunto che un consumatore virtuoso sia anche un automobilista virtuoso, va da sé, non è una legge matematica: è una scommessa. Ma potrebbe cambiare molte cose nella geografia delle assicurazioni, per tradizione poco "equa" specie verso le regioni del Sud.
Nel 2016, 184 gruppi d'acquisto solidale nella Penisola hanno sottoscritto coperture RCA tramite il Consorzio Assicurativo Etico e Solidale (CAES)"

Questo si dice parlando di ETICAR, il nostro progetto di RC Auto dedicato al consumatore consapevole.

Nell'articolo vengono intervistati Gianni Fortunati, presidente e direttore di CAES, Maurizio De Stefano, presidente del GAS Friarelli di Napoli che aderisce ad ETICAR e Giovanni Paganuzzi della cooperativa Chico Mendes nostra socia.
Quest'ultimo parlando di CAES afferma:
"Le altre polizze offerte dal mercato contenevano clausole rigide che di fatto, al momento del bisogno, ci avrebbero lasciati scoperti. E' così: troppo spesso l'assicurazione è una tassa, a cui non corrisponde un servizio. E non guarda in faccia a nessuno, profit o no profit."

In ultima analisi si riconosce che, visti i risultati della nostra esperienza, in Italia l'impegno sociale potrebbe essere validamente utilizzato come "parametro di onestà" per evitare le truffe assicurative.

A questo LINK l'articolo completo

Condividi