13 Giugno 2017

Imbattersi nel marchio “CAES” su una rivista spagnola

“El Salto” è una progetto di informazione indipendente nato con l’inizio del 2017 in Spagna, con l’intento di creare nuovo mezzo di comunicazione “dal basso” e democratico, che racconti l’economia solidale e non solo. Per questo motivo, sin dal numero zero della pubblicazione, i lettori spagnoli si sono imbattuti nella pubblicità di una realtà assicurativa “etica” con un logo che molti riconosceranno…

Per capire bisogna risalire al 12 febbraio 2016, quando è stato stipulato un Contratto Preliminare di uso del marchio “CAES” tra il nostro consorzio e Cooperación para el Aseguramiento Ético y Solidario CAES AIE, attraverso cui abbiamo dato in uso gratuito il nostro marchio a questo soggetto. CAES AIE svolge in Spagna attività di promozione dell’assicurazione etica e solidale ed intermediazione nel settore assicurativo, occupandosi prevalentemente di economia sociale e solidale e rappresenta un progetto di collaborazione tra due importanti intermediari assicurativi nel mondo dell’economia solidale spagnola:

• la cooperativa Arç Corredoria d’Assegurances, nata nel 1983 e con sede in Barcellona. Un intermediario assicurativo specializzato nel settore dell’economia sociale e solidale, nel mondo associativo e nelle energie rinnovabili;

• la madrilena Servicios y estudios de seguros (SERYES), cooperativa che dal 1987, si avvale di professionisti con un’ampia esperienza e con la vocazione di portare una gestione etica e trasparente nel settore assicurativo.

La denominazione ‘CAES’ in Italia e in Europa ha cominciato ad identificare non solo i servizi offerti dal Consorzio italiano, ma anche più in generale le polizze assicurative etiche” afferma Alfonso B. Bolado della cooperativa ArçCAES Italia e CAES AIE sviluppano un’attività per molti aspetti simile e complementare e per questo abbiamo ritenuto importante contraddistinguere con lo stesso marchio anche i nostri prodotti”.

Condividi