Anche l’edizione 2016 di Puliamo il mondo, la campagna nazionale di volontariato ambientale in programma dal 23 al 25 settembre, ci vede partner tecnici di Legambiente, quest’anno insieme ad Assimoco.

Si tratta del più grande appuntamento di attivismo civico collettivo, reso possibile dall’impegno di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine (l’anno scorso oltre 600mila persone in 1.700 comuni, hanno ripulito 4.000 località dai rifiuti abbandonati).

E pensando alla loro tutela, Legambiente ha stipulato un accordo con il nostro consorzio per assicurare i rischi derivanti dalle varie attività previste.

I nostri prodotti assicurativi, infatti, rispondono alle esigenze assicurative di Organizzazioni di Volontariato (Legge nr. 266/91), Associazioni di Promozione Sociale, altre Associazioni, Banche del Tempo e Botteghe del Commercio Equo-Solidale.

La copertura assicurativa stipulata da Legambiente riguarda la responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro e assicura i rischi derivanti dall’esercizio della propria attività. Inoltre tutela i volontari per gli infortuni che gli stessi subiscono nello svolgimento delle attività di raccolta di rifiuti in strade, piazze, parchi, giardini, ecc.

Il termine ultimo per l’adesione alla campagna è mercoledì 14 settembre, a questo link le istruzioni per partecipare.