Il nostro modo di fare assicurazione si esprime in un sistema valoriale in cui le relazioni economiche e sociali mettono l’uomo e l’ambiente al centro del rapporto e non assecondano le logiche di puro profitto.

Per noi di CAES mutualità, correttezza, trasparenza e orientamento al cliente non sono slogan o concetti astratti, bensì i valori che ci guidano nel nostro lavoro di ogni giorno.

Ci impegniamo per fornire prodotti qualificati, con un elevato standard di affidabilità tecnica, sia per quel che concerne l’assunzione del rischio che la liquidazione dei danni.

Lo dimostra anche la valutazione espressa da CRIBIS D&B, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere (circa 250 milioni di imprese in oltre 230 Paesi nel mondo).

Un esame passato a pieni voti se leggiamo il report di affidabilità che è stato rilasciato: CRIBIS D&B ha infatti assegnato a CAES il “CRIBIS D&B Rating 1”, attribuendole il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale BtoB.

Il D&B Rating è l’indicatore sintetico dell’affidabilità commerciale e della consistenza di un’azienda. Il Rating 1, che corrisponde al livello massimo di sicurezza (assegnato solo a circa il 6% delle aziende italiane), viene conferito esclusivamente a quelle aziende che hanno ampiamente dimostrato nel tempo la loro solidità economico-finanziaria, nonché la puntualità dei pagamenti.

Dopo l’attestato di Unioncamere e Regione Lombardia, che ci ha riconosciuto tra le migliori aziende lombarde che hanno sviluppato buone prassi di responsabilità sociale d’impresa, arriva anche questo importante riconoscimento che accolgo con grande orgoglio – Esprime così la sua soddisfazione il nostro presidente Gianni Fortunati – Devo ringraziare tutto lo staff di Caes per l’impegno e la qualità del lavoro quotidianamente svolto e il Consiglio di Amministrazione che ha saputo indirizzare l’azienda nella direzione giusta.

Commenta così anche il Vicedirettore Generale di Banca Popolare Etica:

Vogliamo congratularci con Caes per il risultato conseguito. Insieme lavoriamo per portare trasparenza, mutualità ed equità nel mondo finanziario – I nostri soci e clienti possono scegliere un’assicurazione etica, alternativa e affidabile, come dimostra questo riconoscimento, conclude Nazzareno Gabrielli.