Il 29 novembre, nel Palazzo Lombardia, sede milanese della Regione, si è tenuta la cerimonia di consegna del “Premio Buone Prassi Lombarde per la Responsabilità Sociale 2017”.
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno premiato 105 imprese responsabili per il loro impegno socio-ambientale (qui l’elenco completo), con la consegna di un attestato di merito e il loro inserimento nel “repertorio on line”.

Tra i premiati c’era anche il Consorzio CAES “per aver sviluppato buone prassi di responsabilità sociale” negli ambiti legati alla qualità del lavoro e alle relazioni col personale, alle iniziative nei confronti della Società Civile e della Comunità territoriale, alla qualità delle relazioni con i fornitori, i clienti e i consumatori.

“I modelli di gestione d’impresa sostenibili sono in grado di diventare driver per lo sviluppo del territorio”. Il concetto è stato espresso dall’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia Mauro Parolini. Il premio è giunto quest’anno alla sua settima edizione: un riconoscimento che consente un’occasione di ampia visibilità, nonché facilita l’accesso al Rating di legalità (a sua volta strumento facilitatore del credito bancario e del concorso ai bandi pubblici). La selezione ha riguardato progetti e iniziative concrete in ambito CSR nelle categorie di Ambiente, Lavoro e Conciliazione Famiglia-Lavoro, Società, Mercato, Governo e Gestione dell’Azienda. Quest’anno è stato inoltre inserito un premio dedicato alle Imprese Femminili.