E sono quattro: anche quest’anno infatti CAES -Consorzio Assicurativo Etico Solidale– ha rinnovato la sua tessera della sezione italiana di Amnesty International, l’organizzazione internazionale, premio Nobel per la pace nel 1977, che dal 1961 ha contribuito a ridare libertà e dignità a oltre 50.000 persone, salvando 3 vite al giorno.

Sono 9 le campagne in corso, perché, spiega Amnesty, “in Italia e nel mondo i diritti umani sono in pericolo”. Con il suo lavoro di ricerca, sensibilizzazione e informazione Amnesty tiene i riflettori accesi sulle ingiustizie, e grazie alla sua azione coinvolge l’opinione pubblica nelle sue lotte e sensibilizza i governi e le istituzioni perché sia posta la parola “fine” a tutte le ingiustizie.

L’organizzazione vanta 6,14 milioni di euro raccolti nel 2015 e 117.234 attivisti. Sono stati 145 i prigionieri di coscienza tornati in libertà in 23 Paesi e 3101 le persone salvate dall’esecuzione in 10 Paesi grazie anche alle 555.792 firme consegnate.

Ormai da 14 anni, la sezione italiana di Amnesty International ha scelto CAES per assicurare l’associazione nel suo complesso, compresi i volontari, i dipendenti, gli amministratori e gli uffici della sede di Roma.

Spero che deciderete di portare sempre con voi la tessera che avete appena ricevuto, per mostrarla a tutti con orgoglio. È il distintivo di chi non si arrende, di chi pensa che valga la pena fare un passo avanti per cambiare le cose, di chi pensa che la sua felicità sia legata indissolubilmente alla felicità degli altri.

Per noi è davvero un onore sostenere Amnesty ed essere il partner assicurativo a cui si affida. Questa associazione fa veramente tanto per salvaguardare i diritti dell’uomo in tutto il mondo. I volontari portano avanti campagne molto nobili e, pur mettendo a rischio a volte la propria incolumità, riescono ad ottenere risultati importanti. Come non essere orgogliosi di far parte di questa realtà?
Per questo motivo invitiamo tutti i nostri partner a fare altrettanto